lunedì 26 giugno 2017

Cous Cous d'estate (Cous Cous con verdure e pollo)


Il cous cous è una ricetta che preparo spesso, soprattutto in questa versione, con peperoni, zucchine, melanzane e petto di pollo oppure gamberi o calamari...dipende da quello che ho in casa al momento.
E' un piatto che non delude mai, che è adatto al pranzo, alla cena oppure ad un aperitivo se servito in versione finger food e fa sempre la sua bella figura! Piace sempre a tutti, magari per chi non li digerisce, si possono eliminare i peperoni.
Oggi ne ho velocizzato anche la preparazione del condimento con la pentola a pressione.
Non sono una "fan" della pentola a pressione ma, ultimamente, mi aiuta spesso quando ho poco tempo per preparare il pranzo ma ho voglia di mangiare comunque qualcosa che non sia la pasta in bianco! Da quando ho la pentola a pressione, inoltre, riesco a mangiare più spesso i legumi perché mi consente di dimezzare il tempo di cottura.





Così, oggi, giornata di grandi pulizie per me perché da quando è arrivata Luna regna un po' di confusione. Eh già! Sembra di avere una bimba in casa.
La cosa che mi fa sorridere di più, tra le tante, è che quando fotografo i miei piatti si siede vicino alla mia "postazione", cioè il piano della cucina (è lì che c'è la luce migliore a casa mia) e mi guarda perplessa...secondo me pensa:
"Ma che ci avrà da guardare continuamente la pappa, questa qui!!??".
E allora, vai con la ricetta del cous cous, seguendo il link ad un mio vecchio (mamma mia, del 2011!!!) post!
- Luna mi guarda perplessa